![]() |
|
|||||||
| FAQ | Regolamento | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | PhotoGallery |
| Visualizza risultati del sondaggio: Ti piacerebbero se Sorso e Sennori si unissero? | |||
| Sì |
|
3 | 27.27% |
| No |
|
5 | 45.45% |
| Forse |
|
2 | 18.18% |
| Non m'interessa |
|
1 | 9.09% |
| Partecipanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Member
![]() |
Ti piacerebbe se Sorso e Sennori si unissero?
Chiedendo a varie persone ho notato che i sorsensi sono meno aperti per una futura fusione mentre i sennoresi accetterebbero volentieri vista la distanza minima che c'è. Voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Amministratore
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
![]() |
Perchè no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amministratore
![]() |
due città diverse, due dialetti diversi, due culture diverse, due economie diverse. Che senso avrebbe? A me non verrebbe proprio mai in mente.
|
|
|
#5 |
|
Member
![]() |
Sono troppo orgogliosi mi sà i sorsesi...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
![]() Registrato il: 03-10-2006
|
non credo che sia questione do orgoglio ma piuttosto di attaccamento alle proprie radici culturali e stili nel pensare diversi, mi spiego sorso e sennori sono agli antipodi non si possono unire culture diverse sia come storia sia come mentalità, questo non è orgoglio il sorsense è ,come storia cultura e tradizione , completamente diverso dal sennorese, basti pensare solo alla storia della nascita dei due paesi e le influenze secolari avute da entrambi.....
sono troppe le differenze e le identità dei due paesi ( aspetti sia positivi che negativi ), e poi scusa sorso è sorso sennori è sennori, altrimenti perchè non si sono unite prima???? ciao.....e fozza sossu |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
![]() |
Non l'hanno fatto prima ma potrebbero farlo ora.
Noi sussinchi siamo troppo chiusi. Poi unendoci con Sennori ne trarremo sicuramente dei vantaggi. Basta anche costruire poche case dopo via Sennori o alla Salamagna ed è tutto fatto... Ormai siamo una città sola uniamoci! ![]() |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
![]() Registrato il: 03-10-2006
|
quali vantaggi!!!!!
ma se sono secoli che viviamo separati con una nostra identità, della quale sono orgoglioso, perchè mai dovremo unirci??? l'unica volta che sorso e sennori si sono unite in qualcosa è stata la cantina sociale, e infatti abbiamo visto che fine ha fatto!!! io dico SORSO è SORSO. sennori è sennori |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
![]() Registrato il: 21-07-2006
|
Ci sono una moltitudine di sussinchi/e sposati/e con sennoresi e viceversa, io personalmente ne conosco umbé
Non vedo al momento grossi vantaggi che potrebbero avere le 2 cittadine diventando una sola. Come dice "sussincu" c'era una volta la cantina sociale "SORSO-SENNORI", ma non solo, anche l'emittente radiofonica Radio Nova, quando esistevano anche altre emittenti locali sia a Sorso che a Sennori, credeva nell'unione delle due cittadine, si chiamava infatti Radio Nova Sorso-Sennori, non ha portato granché beneficio (anzi) il fatto di voler unire, almeno nell'etere, i 2 (allora) paesi.
|
|
|
#10 |
|
Member
![]() |
Mah...
|